Via Caduti di Nassirya, 38/B - Altamura (Ba)

Ossigenometria notturna con rilevazione dell’ossigeno

L'ossimetria notturna con rilevazione dell'ossigeno è un esame utilizzato per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno. Viene eseguito utilizzando un dispositivo chiamato ossimetro, che è indossato sul dito durante la notte mentre si dorme. Questo dispositivo misura continuamente la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e il battito cardiaco. L'ossimetria notturna è spesso prescritta per individuare disturbi respiratori durante il sonno, come l'apnea ostruttiva del sonno (OSA), in cui vi è una temporanea interruzione della respirazione durante il sonno. Monitorare i livelli di ossigeno nel sangue può aiutare a identificare eventuali episodi di ipossia (bassi livelli di ossigeno) correlati a tali disturbi respiratori. Questo esame è utile anche per valutare l'efficacia del trattamento per i disturbi respiratori del sonno, come l'uso di dispositivi di ventilazione continua delle vie aeree (CPAP) o dispositivi simili.

Ad Altamura, tanti specialisti un unico Polo Sanitario.

IL CENTRO

Il poliambulatorio Centro Medico Pugliese è un progetto di sinergia tra privati che nasce per offrire ai cittadini di Altamura e del territorio dell'Alta Murgia un importante punto di riterimento per la salute e la prevenzione. MMC Srl

Via Caduti di Nassirya, 38/B
Altamura (Ba) - ITALY
P.IVA 08286320729
REA: BA-617156
Cap. Soc. 12.000,00 €

Telefono +39 080 2198166
WhatsApp +39 333 5445 845
E-mail: info@centromedicopugliese.it
medicare-logo-white

Sed magna nulla, pulvinar vel ante vel, fringilla vulputate nibh. In placerat facilisis tincidunt. Integer quis erat dictum, placerat massa non, bibendum ante. Duis aliquet tellus magna, quis egestas enim vulputate sed. Phasellus in dui malesuada, lacinia urna sed.

Recent Posts