Cardiologia Pediatrica

Noi di Centro Medico Pugliese ci prendiamo cura dei nostri piccoli pazienti con attenzione e amore, non dimenticandoci di regalare sempre un sorriso a bimbi e genitori.

I nostri specialisti di cardiologia pediatrica si occupano della diagnosi e della prevenzione di tutte le cardiopatie, sia congenite che acquisite, che possono avere il loro esordio dalla nascita fino all’età evolutiva, cioè oltre i 14 anni.

Qui da noi potrete esprimere pensieri e domande, liberi da ansie e preoccupazioni, e con la certezza di una risposta immediata e consapevole.

Scopri le prestazioni:

È consigliata quando nei bambini si riscontrano sintomi quali il “soffio al cuore” o “dolori al torace” soprattutto durante l’esercizio fisico.

È infatti fondamentale per la salute del bambino che i difetti cardiaci, sia congeniti che acquisiti, vengano diagnosticati al più presto.

Si tratta di un esame che, attraverso gli ultrasuoni trasmessi da una sonda posizionata sul torace, permette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore.

Grazie all’esecuzione di un ecocolordoppler cardiaco a riposo, possono essere identificate quasi tutte le malattie cardiache

L’elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico, che prevede l’utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.