- 080 2198166
- INFORMAZIONI GENERALI
I nostri specialisti di cardiologia pediatrica si occupano della diagnosi e della prevenzione di tutte le cardiopatie, sia congenite che acquisite, che possono avere il loro esordio dalla nascita fino all’età evolutiva, cioè oltre i 14 anni.
Qui da noi potrete esprimere pensieri e domande, liberi da ansie e preoccupazioni, e con la certezza di una risposta immediata e consapevole.
È consigliata quando nei bambini si riscontrano sintomi quali il “soffio al cuore” o “dolori al torace” soprattutto durante l’esercizio fisico.
È infatti fondamentale per la salute del bambino che i difetti cardiaci, sia congeniti che acquisiti, vengano diagnosticati al più presto.
Si tratta di un esame che, attraverso gli ultrasuoni trasmessi da una sonda posizionata sul torace, permette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore.
Grazie all’esecuzione di un ecocolordoppler cardiaco a riposo, possono essere identificate quasi tutte le malattie cardiache
L’elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico, che prevede l’utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore.
© Centro Medico Pugliese. MMC S.r.l.
Sede Legale: Via Caduti di Nassiriya 38/B – Altamura(BA)
REA: BA-617156 | P.IVA 08286320729 | Capitale sociale: 12.000 €
Centro Medico Pugliese
Via Caduti di Nassiriya 38/B – Altamura (BA)
+39 080 2198166 | info@centromedicopugliese.it