Esame Posturale: quando è utile farlo?
Ti senti spesso stanco, affaticato o assonnato? Hai dolori costanti che non si risolvono con i tradizionali metodi di trattamento?
Difficoltà di concentrazione ed attenzione?
Ora concentrati un attimo sulla tua POSTURA: come stai leggendo questo articolo?
Sei curvo? Sei seduto storto? Hai la testa troppo inclinata in giù con una mano impegnata a tenere il cellulare e quindi hai le spalle storte o fuori asse?
Pensa a come cammini con quelle scarpe troppo rigide, o come sei seduto al volante della tua auto o come ti rilassi sul divano mentre guardi la tua serie preferita.
Una delle cause potrebbe essere una di queste!
Non ci avevi mai pensato, vero?
La POSTURA rappresenta infatti uno degli indicatori del nostro stato di benessere psico-fisico, di fondamentale importanza per la nostra salute.
Prenditi cura di te dalle fondamenta!
Richiedi presso il nostro Ambulatorio di OSTEOPATIA l’ESAME POSTURALE: una valutazione anche di tipo osteopatico che ingloba un insieme di osservazioni sullo stato generale del nostro corpo nella sua unità strutturale e funzionale. Un test mirato ad ottenere come risultato la misura della capacità del nostro corpo di contrastare la gravità e permetterci di stare in piedi, seduti e camminare o fare attività sportiva.
Dopo un’attenta valutazione posturale e aver individuato l’origine del problema, inizieremo insieme un percorso di specifici ed individuali TRATTAMENTI OSTEOPATICI personalizzati a seconda del proprio personale bisogno.
Potenziare il sistema tonico posturale e correggere quindi la tua POSTURA sarà il nostro primario obiettivo condiviso per raggiungere il tuo benessere.